HomeesteroOmofobia, Beghin (M5S): UE difenderà diritti comunitari Lgbt"

Omofobia, Beghin (M5S): UE difenderà diritti comunitari Lgbt”

L’Unione europea è il faro della difesa dei diritti fondamentali dei cittadini nel mondo

E ha fatto della protezione della diversità una delle sue principali battaglie. Partecipo oggi al Milano pride per difendere la comunità LGBTIQ ungherese, polacca, italiana e di tutta Europa da chi pensa che gli omosessuali siano cittadini di serie B.

Il Movimento 5 Stelle in Europa promuoverà e sosterrà ogni iniziativa politica volta a far rispettare la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea. Il divieto di discriminazione è scritto nero su bianco nei trattati fondativi e molte direttive tutelano i diritti della comunità LGBTIQ.

Tuttavia, se ancora il 43% delle persone LGBTIQ, secondo un recente sondaggio, si sente discriminato evidentemente dobbiamo fare di più. Dobbiamo trasformare in provvedimenti legislativi la strategia per l’uguaglianza delle persone LGBTIQ, presentata lo scorso novembre dalla Commissione europea.

Questa è la risposta giusta alla legge anti – LGBTIQ di Orban. Non c’è più tempo da perdere , così Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo, in un intervento durante il Milano Pride.

giornalista per un giorno

Articoli popolari