Per Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, non c’era nessuna ragione di mettere la Lombardia in fascia rossa

0
75
fontana
fontana

La Lombardia è a oggi la Regione che registra ogni giorno il maggior numero di contagi in Italia: ieri 7.758, quasi 1.000 in più rispetto al giorno precedente e più del doppio del Piemonte che è al secondo posto con 3.577.

La Lombardia è anche la Regione che a oggi registra il maggior numero di decessi ogni giorno: 96 ieri, 117 l’altro ieri: il doppio della Toscana e il triplo del Piemonte.

Però per Fontana, nonostante questi numeri, la Regione Lombardia non doveva essere messa in zona rossa. E allora viene da chiedersi quando una regione possa essere messa in fascia rossa.

Qualcuno dice: “Non siamo ancora alla situazione di marzo”.

Di solito questo qualcuno è lo stesso che a marzo diceva: “Perché non hanno chiuso prima di ridurci in queste condizioni?”.

Quindi forse qui qualcuno dovrebbe fare pace col cervello.

Perché se vogliamo aspettare di tornare ai mille morti al giorno di marzo, alle carovane di cadaveri agli ospedali che scoppiano, prima di deciderci ad adottare restrizioni maggiori, allora forse qualcuno, dalle tragedie di appena 7 mesi fa, non ha ancora capito un’accidente di niente.

Cathy La Torre