PIANO GIOVANI DI ZONA TRENTO ARCIMAGA 2023

0
16

“Pane”, arriva il laboratorio di arte e panificazione dedicato alle donne

Appuntamenti dal 2 al 10 settembre, iscrizioni entro venerdì 1

TRENTO – C’è tempo fino a venerdì 1 settembre per iscriversi a “Pane, sostantivo femminile plurale”, laboratorio di teatro, danza e scrittura creativa dedicato alle donne a partire dai 16 anni.
Il progetto, che rientra tra le attività del Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga 2023 ed è organizzato dall’associazione Carpe Diem, affronta la tematica dell’espressione femminile nel tentativo di superare lo stereotipo della donna regina del focolare.

Cinque gli appuntamenti che si svolgeranno nel corso del mese di settembre, da sabato 2 a venerdì 8, e si concluderanno sabato 10 settembre alle ore 18 con una piccola performance di restituzione al pubblico nata dalla condivisione di storie, ricette, e ricordi del gruppo.

Alle partecipanti non è richiesta l’esperienza pregressa nelle discipline del laboratorio in quanto l’obiettivo di “Pane” non è quello di insegnare un’arte in sé, ma di usare il teatro e la scrittura come mezzi espressivi per raccontarsi. Le protagoniste saranno libere di condividere episodi della propria vita o di inventare una narrazione di sé, mettendosi in gioco non solo sul piano creativo, ma anche culinario. Venerdì 8 settembre, dalle ore 9 alle ore 12, al Forno Sociale Migola di Gardolo sarà infatti possibile partecipare al laboratorio di panificazione guidato da Davide Boselli.

Il calendario dei precedenti appuntamenti, che si svolgeranno a Gardolo sarà invece il seguente: sabato 2 dalle 10 alle 17, domenica 3 dalle 10 alle 13, lunedì 4 e mercoledì 6 dalle 18 alle 20.

Per partecipare non è necessario essere presenti a tutti gli incontri. L’esperienza ha un costo di 40 euro, per iscriversi scrivere a info.teatropane@gmail.com. Per maggiori informazioni: 345.3184244, https://tinyurl.com/45am3mn8 e instagram: teatropane.