HomeattualitàPICCOLE E MEDIE IMPRESE PROTAGONISTE PER IL RILANCIO DI ROMA

PICCOLE E MEDIE IMPRESE PROTAGONISTE PER IL RILANCIO DI ROMA

Con Amedeo Ciaccheri abbiamo incontrato la CNA di Roma, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato

Per ascoltare la voce delle #PMI (piccole e medie imprese) del territorio, spina dorsale dell’economia della nostra città, e per capire come affrontare questa fase strategica e di ripresa economica dopo la pandemia. #Roma può e deve ripartire e per farlo è necessario che in cima alla lista delle priorità connesse allo sviluppo ci sia la volontà e l’ambizione di rimettere questa città al centro della scena internazionale investendo su politiche attive che aiutino le imprese a raggiungere i livelli degli standard internazionali in termini di accoglienza e sostenibilità integrata per le aziende.
Si può fare!
È necessario mettere in campo una grande opera di advertising management per Roma sfruttando le sue potenzialità che sono sì infinite, ma che vanno indirizzate verso processi virtuosi degni di una città che è capitale internazionale. Bisogna valorizzare il tessuto produttivo cittadino mettendolo nelle migliori condizioni per operare, per creare ricchezza e occupazione, tanto giovanile quanto per coloro che, in seguito alla pandemia, stanno vivendo momenti di fragilità. Sarà un passo importante per Roma, ma è necessario e doveroso compierlo.

Grazie a #CNA e a tutte le imprenditrici e gli imprenditori romani (e non solo) per la loro dedizione, impegno e coraggio!

Imma Battaglia

giornalista per un giorno

Articoli popolari