Prolungati i lavori alla scuola di Chiesurazza (Belluno)

0
91

Alunni per due settimane a Mussoi

Saranno ospitati nei locali della scuola elementare di Mussoi i 76 bambini della scuola di Chiesurazza, che dovranno aspettare un paio di settimane prima di poter rientrare nella “loro” scuola.
I lavori di rifacimento del tetto, iniziati lo scorso giugno per un valore di 115mila euro, verranno infatti prolungati di qualche giorno a causa delle condizioni meteo dei mesi scorsi che hanno ritardato alcune lavorazioni.

Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale – tramite l’assessore ai lavori pubblici e la consigliera delegata alla scuola – ha dato comunicazione della novità a tutte le famiglie interessate, sia tramite lettera che con incontri con i genitori delle nuove classi prime e con i rappresentanti delle altre classi. Si tratterà di un trasloco temporaneo: già lunedì 27 settembre i bambini potranno tornare sui banchi nella scuola di Chiesurazza.

Per aiutare le famiglie ad affrontare al meglio questo spostamento, è stato istituito un nuovo servizio di scuolabus che prevede due fermate, a Sois e vicino al costruendo Parco di Chiesurazza, e che resterà attivo per entrambe le settimane di lavori. L’amministrazione comunale ringrazia l’Istituto Comprensivo 1 e le maestre che con massima disponibilità e collaborazione hanno contribuito a risolvere la situazione.