Protesta dei vigili del fuoco, proclamato lo sciopero nazionale il 21 novembre

0
93

Sit in dei Vigili del Fuoco davanti a Montecitorio per chiedere risposte al Governo su assunzioni e Legge di Bilancio. Oltre a quello romano, altri presidi sono stati organizzati davanti alle Prefetture di tutta Italia. Il 21 novembre ci sarà lo sciopero nazionale.

Ha avuto luogo oggi a Montecitorio il sit in organizzato dai Vigili del Fuoco, insieme ai sindacati Cgil, Cisl e Uil, presidio a cui si sono unite manifestazioni dei Vigili del Fuoco davanti alle Prefetture di tutta Italia per chiedere più risorse nella legge di Bilancio a sostegno dei diritti, del salario e della sicurezza sul lavoro dei Vigili del Fuoco.

“”Siamo qui in piazza a Roma, come in tante altre piazze del Paese, per rivendicare diritti, salario e tutele. Servono risorse nella legge di Bilancio per valorizzare e retribuire adeguatamente i Vigili del Fuoco, anche dal punto di vista previdenziale; così come sul fronte delle tutele rivendichiamo risposte da parte del governo: non abbiamo l’assicurazione Inail, bisogna intervenire prevedendo risorse”, afferma Mauro Giulianella durante la manifestazione, il responsabile nazionale della Funzione Pubblica Cgil Vigili del Fuoco.