Qatargate, Procaccini: «La sinistra c’è dentro fino al collo e fa finta di niente. Pazzesco»

0
16

La sinistra accampa scuse, nega le proprie responsabilità: è una loro precisa strategia». Mentre si allarga lo scandalo del Qatargate e il Pd continua a pensare di potersi presentare come “vittima” e a preoccuparsi soprattutto di «tutelare l’immagine» del partito, come chiarito anche ieri, l’eurodeputato di FdI, Nicola Procaccini, sottolinea come in realtà siano «dentro fino al collo nel più grande scandalo mai scoppiato nella storia delle istituzioni europee»

E, dunque, il fatto che la sinistra continui «a sventolare il solito senso di superiorità morale» e si ostini «a dare patenti», è «una cosa – chiarisce – che mi fa impazzire».

«Io sono uno di quelli che pensa che la corruzione, non parlo del caso specifico, non sia né di sinistra né di destra, ma questo lo pensiamo solo a destra… Loro si mettono comunque al di sopra di tutto e tutti», ha proseguito Procaccini in un’intervista a Libero, nella quale ha sottolineato che «siamo di fronte a uno Stato, forse più d’uno, che è venuto a casa nostra a fare shopping di parlamentari e che ha agito anche attraverso le Ong, almeno così dicono gli inquirenti».

Un contesto nel quale la sinistra, e il Pd su tutti, fa la gnorri, come del resto è abituata a fare. Quella «precisa strategia» indicata senza mezzi termini dall’eurodeputato e concretizzata nel fatto che «puntano il dito sulla presunta mancanza di regole» e «sulle istituzioni che non sarebbero tutelate abbastanza».