Quando sono arrivato a Madrid nel 2009 sono rimasto sorpreso

0
61

Venivo da una realtà piccola come Lione e mi hanno stupito tutte le cose che giravano intorno al club. Prima era presente in squadra un giocatore che faceva 50 gol a stagione, quindi rivestivo un ruolo secondario. Con Ronaldo ho formato una bella coppia, giocando sempre per aiutarlo a segnare più gol possibili. Adesso è diverso: sono io il leader dell’attacco. Sono contento perché finalmente posso giocare il mio calcio. Sono felice di poter essere un esempio per i giovani, come Vinicius: mi fanno pensare a quando ho iniziato.”

Karim Benzema oggi compie 32 anni. Pilastro imprescindibile dei Blancos, si è distinto per l’umiltà grazie alla quale per qualunque allenatore è stato impossibile tenerlo fuori dal campo. La splendida intesa con Ronaldo, per cui era l’uomo assist ideale, ha fatto la fortuna del Real, che ha portayo in bacheca 4 Champions.
Con l’addio del portoghese Benzema ha dimostrato di saper essere anche un implacabile cecchino. Hazard e Vinicius lo considerano il miglior 9 al mondo, la classifica marcatori in Champions tra i giocatori in attività lo vede solo alle spalle dei mostri Messi e Ronaldo.

Tanti auguri, Karim! ❤                                                                                                                            fonte calcio totale facebook