Quando un virus ti toglie la visibilità

0
68

Ci sono cose che non si possono controllare…e accade che la visibilità di Salvini, si sia andata a far benedire proprio a causa del coronavirus, ora è lui l’argomento principale, è il virus che attrae la stampa, non si parla di altro e logicamente il leader della lega è in difficoltà, sta scendendo nei sondaggi e deve trovare un modo per riprendersi la scena…cosa fare? La soluzione è un bel governo di unità nazionale che porti il paese “fuori dal pantano”…si prende un bell’appuntamento con il Capo dello Stato e poi si fa una bella conferenza stampa:
“Questa squadra di governo non é adatta a gestire la normalità, figuriamoci l’emergenza. Noi vogliamo che l’Italia riparta ma con Conte non riparte. La Lega c’è per accompagnare il paese fuori dal pantano, per accompagnare il paese al voto. Prima si vota e meglio è, da qui a 8 mesi è probabile, non con Conte. Se arriva qualcun altro che si è convinto il sostegno della Lega c’è”
Per cui secondo Salvini, questo esecutivo non è adatto a gestire la normalità, figuriamoci l’emergenza? Ma nel dire questo dimentica che i focolai del virus sono proprio nelle regioni amministrate dalla Lega…dimentica che il” suo” Veneto copia di sana pianta una circolare dalla regione Emilia…dimentica che è lui quello che vorrebbe sigillare l’Italia e sigillare l’Italia significa far crollare l’economia…dimentica che è proprio la lega a diffondere panico ed allarmismo…dimentica che la lega sulla paura della gente ha fatto la propria fortuna…”un governo con chi ci sta”..ma quelli che ci starebbero, non sono gli stessi che ora sono inadeguati? E come lo porti fuori dal pantano un paese, con gli stessi incapaci che stai combattendo?..Quelle di Salvini sono solo chiacchere… per cercare di riprendersi la visibilità che un virus gli ha portato via e poco importa se le sue chiacchere non hanno un senso, tanto i suoi adepti non se ne accorgeranno mai.

Massimo Erbetti