QUESTA PROPAGANDA HA STUFATO

0
67
meloni
meloni

Parlare di italiani al guinzaglio è offensivo nei confronti di tutti i cittadini che stanno rispettando le regole e di tutte le persone che hanno perso la vita

Ha fatto benissimo Giuseppe Conte a mettere in chiaro che chi pensa solo alla propaganda non fa l’interesse del Paese.
Questa opposizione è un disco rotto dai tempi del precedente governo. La tecnica di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia è molto semplice e collaudata. Se il coprifuoco viene progressivamente ridotto per poi essere cancellato non basta, va abolito subito. Se si allentano gradualmente le restrizioni non basta, vanno abolite subito.

È inaccettabile assistere a continue polemiche e provocazioni da chi vanta oltre il 60% di assenze in Parlamento: i cittadini ci pagano per lavorare, non per urlare come al mercato. Dalla pandemia si esce con metodo e rigore, non seguendo gli umori del momento e parlando a vanvera. Il fatto che l’orologio rotto due volte al giorno indica l’ora esatta non autorizza a parlare senza contezza di ciò che si dice.

Gli italiani meritano che quando si riaprirà tutto non si torni più indietro, l’economia ha bisogno di certezze e basi solide per ripartire. La politica che insegue il consenso cavalcando le paure e i disagi dei cittadini provati da un anno di crisi economica e sociale non avrà mai il mio sostegno.

Il tempo delle chiacchiere è finito da un pezzo.