‘Raccontare l’eccellenza’, Pizzarotti: ‘Insieme raggiungiamo gli obiettivi’

0
69
Un momento dell'evento Ansa 'Raccontare l'eccellenza, l'informazione Ansa per diffondere il meglio dell'Emilia Romagna in Italia e nel mondo' alla Casa della Musica di Parma, Italy, 12 Novembre 2019. ANSA / ELISABETTA BARACCHI

Il sindaco interviene all’evento ANSA

Dopo aver toccato i capoluoghi di regione, il tour dell’ANSA per raccontare le eccellenze dei territori e del Paese riparte dopo 20 tappe alle spalle da Parma. Sulla provincia emiliana i riflettori sono puntati per le sue innumerevoli eccellenze, dai prodotti agroalimentari che portano il nome dell’Italia nel mondo a un dinamico distretto industriale manifatturiero. Parma trampolino anche di importanti sfide future: a cominciare dal 2020 che incoronerà Parma capitale italiana della Cultura.

“Abbiamo eccellenza che si specchiano nei prodotti e nel marchio delle imprese che dobbiamo sapere comunicare – ha detto Pizzarotti – In questi anni lo si è fatto molto bene, raggiungendo gli obiettivi. E tanti ce ne siamo posti per gli anni a venire, il prossimo: stiamo aspettando la lista di candidati per la European Green City 2022, per cui saremo l’unica città italiana certificata”.