Renzi: “Mi attaccano per non parlare delle mie idee”

0
61
renzi

Se pensano di farmi parlare non di idee ma solo di alcune indagini che nascono e finiscono lo facciano, tranquillamente

Possono attaccarmi su quello che vogliono perché non vogliono parlare delle vere questioni, di un gruppo di persone che fa politica e cambia le cose”. Così Matteo Renzi a Rtl 102.5 parlando dell’ultima inchiesta che lo riguarda.

Per chi, come me, sa che non ha fatto niente di illegale non c’è problema. La chiamano arroganza, è tranquillità. Indaghino, io sono certo della correttezza di quello che abbiamo fatto”, ha aggiunto sottolineando: “Da parte mia c’è piena disponibilità ad andare negli uffici giudiziari a spigare, punto e basta”.

Ddl Zan

“Due cambi, su gender e scuola, e la legge viene fatta. Io sono per avere un uovo oggi, per avere un accordo. Poi, chi vuole fare le battaglie di principio che non portano a niente fa convegni, non riforme”, ha detto ancora Renzi parlando del Ddl Zan. Quanto a Fedez “parla di cose che non conosce. Io lo ascolto quando parla, 5 anni fa attaccò ad alzo zero Giorgio Napolitano, che in politica è un gigante e Fedez una persona che non conosce le cose di cui parla”.