Renzi: sblocco cantieri merito nostro, ora stop Reddito cittadinanza

0
79

Eliminare ogni forma di assistenzialismo e puntare sul lavoro è questo che chiede Matteo Renzi con il suo partito Italia Viva e sul Dl semplificazioni si prende il merito dello sblocco dei cantieri.

Matteo Renzi torna sul tema dell’assistenzialismo e chiede al governo di fermare il reddito di cittadinanza: “basta reddito di cittadinanza, sussidi e assistenzialismo”.

Renzi è tornato sull’argomento durante la presentazione del suo libro in una libreria di Roma.

Per quanto riguarda lo sblocco dei cantieri e le 130 opere pubbliche da realizzare inserite ieri nel decreto legge semplificazioni, Renzi si prende il merito e afferma:

“È stato approvato il piano shock in piccolo nel decreto Semplificazioni. Il vero ruolo di Italia Viva è questo: ci dicono che siamo folli e poi ci danno ragione”.

Ieri Matteo Renzi al termine del Consiglio dei ministri che aveva trovato un punto di caduta sul decreto semplificazioni, aveva scritto:

“Ciò che esce dal consiglio dei ministri non è interamente il #PianoShock come noi l’avevamo designato ma è un passo in avanti importante nella direzione indicata da Italia Viva. Adesso apriamo i cantieri e chiudiamo le polemiche. L’Italia ha bisogno di lavoro, non di assistenzialismo”.