HomeRegioniRifinanziati con 3 milioni di euro gli incentivi per le imprese alla...

Rifinanziati con 3 milioni di euro gli incentivi per le imprese alla stabilizzazione occupazionale

Su proposta dell’Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, Luigi Bertschy, la Giunta regionale ha oggi approvato la delibera di rifinanziamento con 3 milioni di euro della misura di aiuto alle imprese riguardante gli incentivi per un’occupazione di qualità che ieri ha avuto parere favorevole dalla Quarta commissione consiliare

Il contributo è destinato alle micro, piccole e medie imprese, con sede legale o operativa sul territorio regionale, che stipulano nuovi contratti di lavoro subordinati a tempo indeterminato oppure trasformano quelli già in essere da tempo determinato a tempo indeterminato. L’importo fino ad ora stanziato per l’attuazione della misura è stato completamente utilizzato e destinato alle domande, già presentate a partire dallo scorso 20 settembre.

Con queste ulteriori risorse – spiega l’assessore Bertschy – i fondi destinati agli aiuti a favore di un’occupazione di qualità salgono a 8 milioni di euro. Si tratta di una risposta a una domanda crescente delle imprese che dimostrano di voler stabilizzare la loro manodopera pur in un momento di difficoltà e di incertezza”.

giornalista per un giorno

Articoli popolari