HomeattualitàRigamonti (M5S): "Affidiamoci al governo: come siamo usciti dalla prima ondata, usciremo...

Rigamonti (M5S): “Affidiamoci al governo: come siamo usciti dalla prima ondata, usciremo anche dalla seconda. Sui ristori…”

Riguardo all’attuazione del nuovo Dpcm e alle conseguenti restrizioni, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Simone Rigamonti, esponente quota Movimento 5 Stelle.

Qual è la sua chiave di lettura rispetto al nuovo Dpcm?

“Siamo in una situazione emergenziale e dobbiamo affidarci alle scelte del Governo per intervenire con forza ed evitare che la situazione sanitaria si aggravi ulteriormente. Come ne siamo usciti la prima ondata ne usciremo questa volta, ma ci vuole l’impegno di tutti e tutti dobbiamo essere pronti a fare sacrifici. Siamo chiamati tutti ad un gesto di grande responsabilità per contenere la diffusione del Virus ed invertire la curva dei contagi”.

Fronte economico invece? La Lombardia, sua regione, è tra le più colpite?

“Sicuramente le restrizioni impatteranno sull’economia, e non solo, legnanese che ancora non si era completamente ripresa dalle prime chiusure ma è assolutamente necessario stringere i denti e cercare di debellare, una volta per tutte, questa pandemia. Spero vivamente che il neo Sindaco di Legnano si adoperi attivamente per sostenere l’economia cittadina con interventi concreti e mirati a sostegno dei nostri commercianti, professionisti ed imprenditori. Non dovranno essere dimenticati i soggetti più fragili che risentiranno maggiormente delle restrizioni, tra cui chi assiste un parente con disabilità”.

Articoli popolari

Banner 300 x 600