RINASCERE. ECCO IL TITOLO DELL’ ULTIMA MOSTRA DI LINE DANIELSEN IN PIAZZA CASTELLO A TORINO

0
205

Per tutta l’ estate, fino a fine agosto sarà possibile osservare le nuove opere pittoriche della Danielsen a Torino, creati sul tema dell’atletica, sul giocare e viaggiare.

 

TORINO – Ci sono varie opere che sprigionano proprio la gioia e la voglia della vittoria e di essere vincenti. È da notare nella prima vetrina da sinistra (della storica sede di Banca Sella in piazza Castello) due quadri apparentemente a se stanti, nei quali invece possiamo scoprire un “discobolo” che pare stia per tirare il sole e lanciarlo dritto dentro il quadro accanto, dove al sole manca il disco interno.
Dunque, è una mostra nel insieme molto giocosa. Fra l’ altro vanno anche menzionate le installazioni particolarmente “freschi” di colore e di attualità, intitolati “Tutti in piedi per il clima” e “ultima rincorsa per la libertà”.
La pittrice Line Danielsen non perde occasione di indicare in avanti con le sue opere e dichiara: “L’ umanità non dispone di molti mezzi comunicativi per esprimere l’ avvenire. L’ arte ha il potere di proiettare nel presente anche idee e concetti che devono ancora manifestarsi ed per questo la pittura non passerà mai di moda.”

Da sette mesi rinnova regolarmente l’ esposizione in queste vetrine dando dimostrazione di avere talento e maestria nei colori e nelle forme. Chi presta attenzione da tempo all’arte della Danielsen, avrà notato la sua scelta ecologica delle prime materie; spessissimo ci troviamo di fronte a vecchie cornici e pannelli in legno che Line Danielsen restaura e riporta a nuova vita. Ecco, per rimanere in tema della rinascita; attraverso la rivalutazione delle cose adocchiammo il nuovo ed il bello.

(Red.)