Salute e innovazione, tornano gli AboutPharma Digital Awards

0
58

Previste nuove categorie di partecipazione, dall’Animal Health al Wellness e lifestyle, passando per HTA e patient e market access. Appuntamento il 7 novembre a Milano

Il 21 giugno 2019 è partita ufficialmente la settima edizione degli AboutPharma Digital Awards che si concluderà con la serata di premiazione il 7 novembre 2019 presso Talent Garden Calabiana a Milano. Le candidature sono aperte fino al 20 settembre. La competizione che, ormai dal 2013 premia l’innovazione digitale, è diventata in questi anni un appuntamento tanto consueto quanto atteso per i protagonisti della digital transformation nel settore della salute.

Nel corso degli ultimi sei anni si è assistito a una crescita costante dell’interesse e della partecipazione sia nel numero delle candidature inviate sia nella qualità e complessità dei progetti presentati. Tutto ciò conferma che vincere un AboutPharma Digital Awards rappresenta oggi un concreto riconoscimento di valore. Per questi motivi si è deciso di ampliare ulteriormente la giuria potenziandola di ulteriori figure professionali per poter garantire la massima collegialità nel giudizio dei progetti candidati.

Il nuovo pay off degli AboutPharma Digital Awards è ‘One mission. One health’: se è vero che il “nome è presagio”, in questo caso si tratta di una vera e propria missione. Un’unica salute di tutti, la cui valutazione deve basarsi su un approccio globale e multidisciplinare dei bisogni, al fine di promuovere la dignità e la qualità della vita delle persone in accordo con quanto già affermato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

In quest’ottica sono state introdotte tra le categorie proposte, oltre a quelle confermate delle passate edizioni, ben quattro new entry: ‘Wellness e lifestyle’ è la categoria dedicata ai progetti che promuovono il benessere psicofisico e un corretto stile di vita; ‘HTA, patient e market access’ accoglie le iniziative che permettono il dialogo con gli stakeholder, con le istituzioni e con le associazioni; ‘Digital health partnership’ è il contenitore dedicato alle collaborazioni con altri attori del panorama sanitario, quali start-up, società scientifiche, fondazioni, associazioni di pazienti, istituzioni, Università e istituti di ricerca; Dulcis in fundo, ‘Animal health’, un ambito in crescita e di particolare interesse, pertinente sia al settore degli animali da compagnia sia a quello degli animali da reddito, capace di coinvolgere i diversi attori della filiera come veterinari, farmacisti, allevatori, istituzioni e grande distribuzione.

Tra i premi speciali, l’ultima rilevante novità è rappresentata dall’inserimento di un nuovo premio speciale, il Technology Awards, che si spera dia ancora più enfasi e spirito di innovazione alle aziende che promuovono la digitalizzazione del settore sanitario. Confermati gli ambiti premi dedicati alle aziende: Best Social Company e Best Digital Company.                                                                                                       fonte https://www.osservatoriomalattierare.it