Salvini a Pontida ha rilanciato la proposta di Flat Tax al 15%. Un piano da 50 miliardi, dice

0
60
poverta

Ora che è all’opposizione torna a spararla grossa, dopo che per un anno non ha mosso un dito. Facile parlare ora che non si hanno responsabilità e raccontarla bella a tanta gente che, magari, in buona fede pure ci crede. Tra l’altro secondo la Banca d’Italia il governo lega e 5 Stelle ha fatto schizzare il debito pubblico a 2409 miliardi. Un record! E vogliono parlare di economia…

Salvini, poi tra un bimbo e l’altro usati a mo’ di propaganda (ma lui non è quello che diceva “lasciamo fuori i bambini dalla battaglia politica?”), sostiene che serve un sistema elettorale maggioritario. Ohibò, ma è lo stesso Salvini che si è battuto per affossare la riforma costituzionale Renzi-Berlusconi, scritta dalla Finocchiaro (PD) e da Calderoli (Lega)? Oppure è il fratello? Perché vedi caro Matteo, quella riforma creava proprio un sistema dove chi prende un voto in più vince.

La morale della storia? Quando si fa politica solo calcolando l’opportunismo del momento, a corto respiro, poi si rimane con il cerino in mano. Un leader deve sapere essere più lungimirante. Magari lasciando stare davvero i bambini.

#torniamoseri