SALVINI RISPONDI INVECE DI NASCONDERTI

0
56

Matteo Salvini è intervenuto sulla vicenda Copasir dicendo che si aspetta la verità da Giuseppe Conte che, infatti, andrà a riferire.
E lui, invece, cosa ha fatto? Perché è scappato dal Parlamento sulla vicenda russa nonostante le continue richieste di riferire?
Ancora oggi continua a non rispondere alle domande, nascondendosi dietro imbarazzati silenzi o dietro battute senza senso mancando di rispetto ai cittadini che chiedono trasparenza e verità. Si tratta di un’inchiesta per presunta corruzione internazionale che riguarderebbe lui ed il suo partito, con contraddizioni e punti oscuri tutti da chiarire, e Salvini dovrebbe rispondere a delle semplici domande, a seguito dell’inchiesta di Report.
1) Perché ha praticamente negato di conoscere Savoini nonostante fosse il suo ex portavoce, avesse organizzato innumerevoli iniziative della Lega e ci siano tantissime foto e video che li ritraggono insieme?
2) Salvini ha detto di non aver invitato Savoini in Russia ma poi si è scoperto che cenava con Savoini al ristorante Ruski di Mosca il 17 ottobre, la sera prima della presunta trattativa per il petrolio. Perché Salvini non chiarisce?
3) Che rapporto ha Salvini con l’uomo d’affari ultraconservatore Konstantin Malofeev che ha finanziato partiti di estrema destra in tutta Europa?
4) Malofeev ha detto a Report che Savoini gli avrebbe confermato di aver parlato di petrolio all’Hotel Metropol di Mosca con degli avvocati e delle controparti russe: perché Salvini non prende le distanze da Savoini, dal momento che questo parlava a nome della Lega?
5) Perché Salvini non querela Savoini?
6) Quali sono le reali relazioni di Salvini con soggetti italiani ed esteri legati a forze nazifasciste, antidemocratiche, che vogliono indebolire il nostro Paese?

Salvini rispetti i cittadini italiani, ha il dovere di dare delle risposte serie e concrete a quesiti legittimi invece di lanciare stupide e puerili provocazioni su una cosa così seria.