HomesaluteSanità: a Legnano una struttura d’eccellenza per le donne

Sanità: a Legnano una struttura d’eccellenza per le donne

Percorsi di cura personalizzati, un team di specialisti dedicati, attenzione totale alle pazienti: questo il credo della Breast Unit dell’Asst Valle Olona, una vera e propria eccellenza sanitaria lombarda dove le donne malate di tumore al seno possono contare sulla migliore offerta di cure.

La peculiarità della Breast Unit è, infatti, proprio quella di offrire a tutte le donne bisognose professionisti e specialisti necessari, in aggiunta a tutti gli accertamenti diagnostici e alle terapie. Un servizio completo e a 360 gradi, che si compone anche di percorsi di assistenza domiciliare per le pazienti maggiormente in difficoltà.

Un’organizzazione studiata nel minimo dettaglio, che si avvale di strumentazioni all’avanguardia e che permette cure omogenee nei tre presidi di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno, composta da: chirurgo senologo, oncologo medico, radioterapista oncologico, anatomopatologo, radiologo, medico nucleare, psicologo, chirurgo plastico, fisiatra, genetista, case manager (ovvero colui che organizza ogni percorso di cura), e infine ma non ultimi i preziosissimi volontari di associazioni che offrono supporto alle pazienti.

Una unità di eccellenza medica, un vero e proprio fiore all’occhiello della sanità lombarda, costituita nell’ex azienda ospedaliera di Busto Arsizio nel 2014, momento dal quale sono state visitate più di 1800 pazienti.

giornalista per un giorno

Articoli popolari