SCIOLTO CONSIGLIO COMUNALE DI #FOGGIA!

0
72

Dopo l’arresto del sindaco leghista Landella e dopo le sue dimissioni, il prefetto Grassi ha disposto lo scioglimento del Consiglio Comunale di Foggia

E ha affidato la provvisoria gestione dell’Ente al commissario prefettizio nella persona della Prefetta dott.ssa Marilisa Magno. A quest’ultima spetta l’arduo compito di restituire a Foggia un governo cittadino che riparta innanzitutto dal rispetto delle regole.
Sarà una fase difficilissima per ovvie ragioni. La dott.ssa Magno troverà una realtà complessa e martoriata dalle ultime vicende giudiziarie ma Foggia e i foggiani onesti hanno voglia di ripartire e di voltare pagina.

I cittadini vogliono, al più presto, far sapere all’Italia che sono meglio di chi li ha amministrati finora.
La Prefetta Marilisa Magno ha tutta l’esperienza necessaria per esplatare questo delicato incarico a Foggia atteso che ha gestito con grande energia e competenza le delicate fasi amministrative di Villaricca, Afragola e San Gennaro Vesuviano in Campania, comuni interessati da infiltrazioni mafiose nella pubblica amministrazione.

Da parte mia – anche sulla scorta dell’esperienza di questi ultimi anni da senatore e Coordinatore del Comitato sulle Mafie Pugliesi in seno alla Commissione Antimafiadella, avrà il massimo sostegno. Buon lavoro Prefetta Marilisa Magno!

Marco Pellegrini