SERI E CONCRETI FINO IN FONDO

0
72

La superiorità degli ospiti è stata schiacciante, a parte l’impennata di bravura e orgoglio espressa da Romualdo Manna, guarda caso un ex giallo blu, che è riuscito ad ingarbugliare le pur sempre articolate e pericolose trame del tecnico giocatore Catalin Negrila. Ma i cussini nulla hanno potuto davanti agli accorgimenti tattici escogitati da Zhmudenko nei momenti topici.

L’ucraino rispetta in pieno i pronostici anche nel primo incontro, superando agevolmente Davide Ferrero. Doppietta anche per il cubano Moises Campos che prima si impone su un altro ex rimasto caro alla famiglia guilcerina, Francesco Calisto, e poi chiude il discorso complessivo con Ferrero.
L’allenatore italo romeno Catalin Negrila è molto ottimista per l’accesso ai play off, anche se la prova del nove sarà mercoledì 12 maggio 2021 quando nella palestra comunale norbellese arriverà Il Circolo Prato, dell’ex di lungo corso Michael Oyebode e di uno degli artefici della risalita in A1, Juan Lamadrid.
“Quello di Grugliasco è stato un match che ci ha consentito di ritrovare la confidenza con la Vittoria – dice Catalin – contro un CUS Torino molto determinato nel suo tentativo di ottenere la salvezza. Yaroslav ha viaggiato tutta la notte precedente e nonostante la stanchezza fa la differenza, come del resto è accaduto in gran parte delle partite precedenti. Jorge Moises Campos non regala niente agli avversari, facendo vedere le sue doti tecniche. Siamo molto fiduciosi nella nostra lotta per raggiungere il playoff”.
Ed è proprio l’asso antillano che interviene nell’analisi post gara. Non giocava in campionato da quasi due mesi, ma nel mentre riusciva a qualificarsi alle olimpiadi nel doppio. “Avevamo di fronte una squadra affamata di punti – dice – Moises Campos – e in questo campionato non è mai facile avanzare in classifica perché il livello è alto. Le ultime settimane per me sono state contrassegnate da grandi gioie sportive e spero di mantenere alta la concentrazione fino alla fine. Non ci resta che giocare al meglio le nostre carte nella gara con Il Circolo Prato, non è impossibile guadagnare altri punti”.