Serie A, Verona-Roma 3-2: Tudor risolleva l’Hellas, primo ko per Mourinho

0
139
roma

Comincia con una grande vittoria l’era Tudor a Verona

Gli scaligeri battono 3-2 la Roma al Bentegodi al termine di ua gara ricca di emozioni: giallorossi avanti con una magia di Pellegrini al 36′, ma ribaltati nella ripresa dalle reti di Barak e Caprari (49′ e 54′). Al 58′ l’autogol di Ilic che rimette in pari il risultato, prima del capolavoro di Faraoni (63′) che decide il match a favore dei gialloblù. Primo ko stagionale per Mourinho.
LA PARTITA

Il dopo Di Francesco comincia nel migliore dei modi: il Verona si risolleva e lo fa mettendo in campo tutta l’aggressività, la corsa e il coraggio che erano marchi di fabbrica dell’era Juric, fondamentali prima per ribaltare lo svantaggio iniziale, poi per trovare il gol vittoria dopo una sfortunata autorete che rischiava di tagliare le gambe.

La serata della ripartenza dei gialloblù coincide con un brusco stop per la Roma, che reduce dagli impegni europei (e nonostante il turnover) appare meno cattiva e anche un po’ più sulle gambe rispetto alle prime uscite. I giallorossi passano con una magia del loro capitano, ma poi faticano a dare continuità alle azioni offensive e creano poco anche quando, nel finale, entrano in campo tutte le bocche di fuoco a disposizione di Mou. Ora l’Udinese nel turno infrasettimanale, appuntamento fondamentale per preparare al meglio l’attesissimo derby di domenica prossima.