SOCCORSO ROSSO SUI RIFIUTI

0
75

Rifiuti del Lazio nuovamente accolti in Toscana. “Soccorso rosso” e pace ritrovata con il Presidente Enrico Rossi anche in vista delle prossime elezioni regionali.

È stata approvata un’intesa con la Regione Lazio, il cui Presidente è Nicola Zingaretti, nonché segretario del PD, per lo smaltimento di 13500 tonnellate di rifiuti indifferenziati negli impianti toscani.

Soltanto due anni fa la Toscana decretava lo stop all’importazione di rifiuti da altre regioni per le volumetrie in esaurimento nelle proprie discariche.

Nel 2018 furono sospesi gli accordi con Lazio e Liguria per l’accoglimento di rifiuti. Ora è tutto cambiato.

Non a caso, lo stesso Zingaretti ringrazia pubblicamente Rossi per avere dimostrato attenzione e disponibilità per il trattamento dei rifiuti di Roma. Un patto che rafforza le intese politiche tra PD e LEU.

Poco importa se a subire le conseguenze di scelte partitiche vergognose saranno i territori e i cittadini, governati fino ad oggi con politiche regionali fallimentari sullo smaltimento dei rifiuti basate ancora sull’uso sistematico delle discariche. Per fortuna il mandato del Presidente Rossi è a scadenza, ci chiediamo cosa ne pensi il candidato del PD della linea tracciata dal suo predecessore, o se reputi che sia giunto il momento di avere più rispetto per i toscani.