Solidarietà alla La Magnifica Occupata casa delle Donne

0
71

ORA! Dalle 18.00 presidio in solidarietà alla Magni*fica occupata, Via Lorenzo il Magnifico angolo Viale Strozzi, sotto sgombero da stamattina. Portate pentole, fischietti, padelle, cose da battere, ci faremo sentire!!

Dopo neanche tre giorni dall’occupazione, e a poche ore dalla conferma della chiusura delle urne, è partito lo sgombero della villetta Borchi, abbandonata dalla regione, messa in svendita e poi recuperata dall’abbandono grazie all’assemblea transfemminista fiorentina.

In soli tre giorni la nuova Casa delle Donne aveva cominciato a costruire uno spazio di incontro e di confronto, di solidarietà e di sorellanza, di espressione, di ascolto e di supporto per tutte le donne che vivono violenze in una città e in un paese dove una donna viene uccisa ogni tre giorni, dove lo stupro è onnipresente, dove le persone lgbtqia+ subiscono violenze e discriminazioni continue, dove si lasciano morire le donne migranti nel Mediterraneo, dove il lavoro delle donne è sistematicamente svalorizzato e sfruttato.