Spalletti ha scelto i 27 convocati contro Malta e Inghilterra

0
29

Luciano Spalletti ha scelto i 27 convocati in vista di Italia-Malta e Inghilterra-Italia, valide per le qualificazioni agli Europei di Germania 2024 e in programma rispettivamente il 14 e il 17 ottobre. Dopo il pareggio con la Macedonia del Nord e la vittoria con l’Ucraina nelle gare di settembre, l’Italia scende in campo prima allo stadio San Nicola di Bari e poi al Wembley Stadium di Londra. La Nazionale di Spalletti è seconda nel Gruppo C con 7 punti, a pari merito con Ucraina e Macedonia e con 6 punti in meno rispetto all’Inghilterra, ma finora è l’unica squadra del girone ad avere giocato quattro partite anziché cinque.

Per la prima volta convocato in azzurro anche Destiny Udogie, difensore del Tottenham, mentre tornano in Nazionale Giacomo Bonaventura e Moise Kean, assenti rispettivamente dall’ottobre 2020 e dall’ottobre 2021. Pesa l’assenza di Ciro Immobile. Per i 27 appuntamento domenica sera a Coverciano (Firenze), dove si alleneranno fino a venerdì per poi trasferirsi a Bari. Quindi il ritorno al Centro tecnico federale fino al 16 ottobre in vista della partita contro l’Inghilterra in programma il giorno dopo.

La lista dei convocati

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham).

Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham).

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Sandro Tonali (Newcastle).

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Moise Kean (Juventus), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).