Stiamo lavorando notte e giorno per far ripartire la macchina amministrativa di Roma

0
145
Riorganizziamo complessivamente la struttura per renderla in grado di affrontare meglio le grandi sfide che ci attendono, dalla messa a terra dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, alla trasformazione digitale, dal ciclo dei rifiuti, alla città dei 15 minuti basata su servizi di prossimità.
Il nuovo assetto organizzativo punta a migliorare la qualità delle politiche e delle azioni amministrative attraverso una più chiara definizione delle responsabilità, una maggiore trasversalità delle competenze e un forte attenzione all’efficacia dell’esecuzione delle politiche. In questo quadro, assumono un forte rilievo, tra le altre cose, il Dipartimento PNRR e pianificazione strategica e quello sulla trasformazione digitale.
Per favorire l’ascolto della cittadinanza e il miglioramento dei servizi, avviamo inoltre una nuova struttura finalizzata al Monitoraggio della qualità dei servizi, mentre con il Dipartimento Decentramento, Servizi al Territorio e Città in 15 Minuti vogliamo promuovere i programmi di inclusione e sostenibilità a cui teniamo particolarmente. Come da programma istituiamo un Ufficio dedicato ai diritti LGBT+, ed uno alle politiche sul contrasto ai mutamenti climatici.
La rinascita della nostra città non può che passare per una migliore organizzazione e gestione della complessa struttura comunale.
Questa Macrostruttura aiuterà Roma a funzionare meglio e a rispondere ai bisogni dei cittadini, per diventare una città più giusta, efficiente, verde, moderna e inclusiva.