SUPERTICKET, IL CENTRO DESTRA RINUNCIA A UN MILIONE DI EURO E LI PRENDE DALLE TASCHE DEGLI ABRUZZESI

0
87
marcozzi
marcozzi

Abbiamo scoperto una cosa molto grave e che ho voluto raccontare a tutti questa mattina, in una conferenza stampa. L’ex Ministro Giulia Grillo aveva stanziato 60 milioni di euro per le Regioni con lo scopo abolire il Superticket, la tassa da 10€ per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale. Una tassa che rappresenta un ostacolo alle cure nella nostra Regione, che mette in difficoltà i tanti abruzzesi per cui anche 10€ in più o in meno fanno la differenza.

❌ Per l’Abruzzo è stato stanziato UN MILIONE E 183MILA EURO. Il compito della Regione era solamente approvare una Delibera di Giunta e far partire il finanziamento. Questi fondi devono essere spesi entro il 31.12.2019. Ebbene questo centro destra ha rinunciato a questa somma, preferendo far pagare di tasca propria i cittadini‼️

Proprio loro che ogni giorni fanno propaganda sul taglio delle tasse e che, alla conta dei fatti, le tasse non le toccano per niente.

Ho depositato un’interpellanza in Consiglio perché pretendo spiegazioni dal Presidente Marsilio (FDI), dall’Assessore Verì (LEGA) e da tutto il governo regionale. Pensate che solamente l’Abruzzo, la Calabria e la Puglia non hanno fatto richiesta, e io mi sono stufata di vedere la nostra regione a fare sempre il fanalino di coda d’Italia.

❓La domanda a questo sorge spontanea: il centro destra dice no a un milione e centomila euro per incapacità o per precisa scelta politica? Vi aggiornerò sulla risposta, se riusciranno a darla.