Timori infondati il COVID-19 ha coinvolto lo 0,% degli italiani e chi ha speculato verrà punito

0
47

Abbiamo una percezione nel mondo di un’Italia che è colpita sul territorio nazionale e non è vero.

Queste le parole di Di Maio oggi durante un intervento.

Vorrei far notare che la situazione non è stata ben gestita a livello mediatico ed è montata,purtroppo, una pandemia mediatica che ha danneggiato irreparabilmente il nostro paese a livello di tessuto economico/aziendale.

Andava gestita in un altro modo, senza creare allarmismi e trasmissioni televisive h 24 nelle quali si creava sensazionalismo e paure nella povera popolazione italiana che NON conosceva affatto cosa fosse un Coronavirus, tantomeno il COVID-19.

La paura del virus (normale influenzale coronavirus mutato) potrebbe scatenare nel nostro paese, già in notevole crisi, una recessione è tangibile.

Ho visto comportamenti in questi giorni dettati dalla paura di ciò che non si conosce.
La paura è irrazionale, ma serve forza di volontà e fiducia per riacquistare equilibrio, ma soprattutto conoscenza ed informazione.

Vi prego, iniziamo a spegnere le TV con i loro show perenni che ci bombardano le menti e alimentano solo i mostri creati dalle nostre paure più profonde.

Il nostro paese è una nazione incentrata sul turismo, sulle bellezze naturali, sull’umanità di cui siamo capaci.

Riapriamo i musei, magari controllando il numero di persone che può entrare insieme, le università, ma non facciamoci tappare le menti occluse dalla paura, il danno potrebbe essere irreparabile!

Tatiana Basilio