Tre donne e un vigliacco

0
54

Uno di quelli che si è nascosto dietro un profilo fake, che si è collegato tramite server stranieri su Facebook e ha cominciato a sputare veleno contro la nostra Lucia, Lucia Annibali, scrivendo “misera infame” e complimentandosi con l’ex fidanzato, condannato in via definitiva a 20 anni di carcere, per averle gettato addosso dell’acido che le ha procurato lesioni al volto.

”Luca Varani sei il mio mito. Onore e grazie a Luca Varani, hai fatto il tuo dovere da uomo per una misera infame”, ha scritto così questo vigliacco.

Il vigliacco pensava di farla franca. Eh no. Perché non ha fatto i conti con queste tre donne. Coraggiose, competenti, testarde.

Lucia innanzitutto, una donna straordinaria, un’amica, una parlamentare determinata e senza paura. Poi Nunzia Ciardi, direttore della Polizia Postale, una di quelle che ti puoi nascondere quanto vuoi, ti scova anche in capo al mondo e infine lei, il ministro Luciana Lamorgese, donna che ai social preferisce restare all’ombra e lavorare per restituire a questo Paese condizioni di legalità.

Tre donne e un vigliacco. Identificato e denunciato. Una storia esemplare, un messaggio chiaro agli odiatori di ieri, di oggi e di domani. Non pensate di farla franca.

Grazie Lucia, grazie Nunzia, grazie Luciana.

Davide Faraone