UEFA 2020: concerto inaugurale, Fan Zone e Football Village

0
77

In occasione di UEFA 2020, il primo Europeo itinerante della storia in programma dal 12 giugno al 12 luglio, Roma si prepara a vivere altre notti magiche di calcio e passione, dopo i mondiali di calcio del 1990. Oltre a ospitare la gara di apertura e quattro partite della manifestazione allo Stadio Olimpico, la città sarà sotto i riflettori mondiali anche per il grande concerto inaugurale, uno show che si preannuncia ricco di nomi di richiamo a livello internazionale.

Due palchi saranno allestiti per la cerimonia, lungo la monumentale via dei Fori Imperiali e all’interno delle maestose arcate del Colosseo, che torna così ad aprirsi alla musica. Il Colosseo e piazza del Popolo saranno poi gli snodi centrali di un’ampia Fan Zone che si svilupperà lungo le vie e le piazze del centro storico, con schermi informativi e tanti spettacoli, eventi musicali, performance artistiche, in una grande festa lunga tre settimane.

Piazza del Popolo e i giardini di Villa Borghese ospiteranno anche il Football Village, spazi per la ristorazione e per la stampa, e l’area “meet and greet” per conoscere i grandi campioni di UEFA Euro 2020. Con il maxi schermo a Led di 40 metri quadrati, i Fori Imperiali sono una tappa obbligatoria per chi vorrà godersi le partite all’aperto in compagnia di un fiume colorato di tifosi.