Una buona notizia che tanti cittadini del Municipio X aspettavano da anni

0
63

Parte il percorso per la rinascita del parco della Madonetta.

Al via infatti da oggi la consultazione preliminare di mercato delle proposte per il recupero e la gestione dell’ex Punto Verde Qualità “13.8 P.d.Z. B/8 Madonnetta”.

A giugno, con l’avviso pubblico per ridare vita all’area pubblica dell’ex città del Rugby di Spinaceto Sud, abbiamo aperto una nuova stagione per gli ex Punti Verdi Qualità.
Vogliamo mettere fine, una volta per tutte, a quella delle occasioni perdute e degli sprechi. Lo facciamo rimettendo al centro l’interesse pubblico con il recupero e la valorizzazione di queste aree per restituirle alla fruizione di tutti i cittadini.
Ora è la volta del Parco della Madonetta nel Municipio X.
Un grande parco che era diventato un importante punto di aggregazione, sportivo e sociale, della zona per poi essere abbandonato e lasciato nel degrado. Una situazione non più tollerabile.
Dopo anni di abbandono, incendi e distruzione ora è il momento della rinascita.

Con questo avviso pubblico puntiamo a raccogliere proposte e soluzioni finalizzate al recupero e riqualificazione di questo ex Punto Verde Qualità di circa 200.000 mq e delle strutture che, allo stato attuale, non sono utilizzate e in stato di abbandono.

Vogliamo salvare questo importante realtà e restituirla, con servizi adeguati rivolti al tutte le fasce sociali, alla città.
Per questo nella presentazione delle proposte abbiamo posto l’accento su interventi che ne valorizzino l’architettura e la funzione di centro aggregativo per il quartiere attraverso una maggiore dotazione e accessibilità ai servizi per i cittadini e il miglioramento della sicurezza urbana.
Un passo importante per riconsegnare alla città aree a misura di cittadino, più sicure e vivibili.