#USA2020: TRUMP HA SMESSO DI TRASMETTERE SPOT IN MICHIGAN

0
89

La campagna di Donald Trump nelle ultime settimane ha smesso di spendere denaro per mandare spot in Michigan, uno degli Stati del Midwest che quattro anni fa gli hanno fatto vincere le elezioni.

Dalla fine di giugno, Trump ha speso più denaro in spot in altri 10 Stati, anche in posti molto più piccoli come l’Iowa e il Nevada, e negli ultimi giorni ha proprio smesso di acquistare spazi pubblicitari.

La campagna di Joe Biden invece nell’ultimo mese ha speso tre volte quanto ha fatto Trump in Michigan. A Detroit, il più grande mercato di media dello Stato, la campagna Trump ha trasmesso l’ultimo spot il 3 luglio.

“Di tutti gli stati che ha vinto nel 2016, il Michigan è il più difficile da confermare”, ha dichiarato Geoff Garin, un sondaggista Democratico per Priorities USA, un super PAC Democratico.

“La ragione più chiara per cui il presidente sta perdendo in Michigan è a causa della sua fallimentare risposta al coronavirus”, ha affermato Garlin Gilchrist, vice governatore Democratico dello stato.

La campagna Trump comunque non ha smesso di puntare sul Michigan. I volontari continuano a fare il porta a porta, i funzionari dell’amministrazione continuano a recarsi nello Stato e le pubblicità su Facebook vanno avabti.