“Utilizzeremo i fondi del Pnrr per la raccolta dei rifiuti”, assicura Gualtieri

0
100

Parteciperemo al bando che da risorse Pnrr per la raccolta dei rifiuti

Intendiamo realizzare due biodigestori. La situazione attuale come è noto è quella di un deficit di impianti e di sbocchi. Alla fine di ottobre c’è stato un guasto di un impianto a Frosinone, che sta rallentando la raccolta ordinaria. Stiamo lavorando intensamente per uscire da questa situazione di difficoltà. Basta un singolo guasto e il ciclo va in difficoltà”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, al termine di un incontro a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi.

“Stiamo lavorando per risolvere questo guasto – ha aggiunto – e all’aumento degli sbocchi attuali, che ci consentirà una maggiore flessibilità nel regime di raccolta ordinaria. Tutto questo come sappiamo non sufficiente, quello che occorre è dotarsi di impianti adeguati per la Capitale”.
‘Incontro con Draghi positivo sul futuro della città’

“È stato un incontro molto positivo, abbiamo affrontato tutti i temi principali che riguardano il futuro e il rilancio di Roma, a partire dal Pnrr. Abbiamo discusso di infrastrutture, mobilità e delle grandi sfide del Giubileo e dell’Expo. Il presidente ha voluto ascoltare gli obiettivi che vogliamo raggiungere”. Ha detto il sindaco della Capitale al termine dell’incontro con il premier Draghi.