#VENEZIA78 ha segnato il primo mattone del grande lavoro svolto da MANINTOWN MAGAZINE

0
211

ALLA 78a EDIZIONE DELLA MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA MANINTOWN HA PREMIATO GIANCARLO COMMARE, LUDOVICA FRANCESCONI PER IL CINEMA ED ELISA MAINO COME WEB TALENT

#VENEZIA78 ha segnato il primo mattone del grande lavoro svolto da MANINTOWN MAGAZINE nel corso degli anni, per sostenere e promuovere il cinema e i suoi nuovi talenti. Mai come in questo momento l’Italia è un paese ricco e libero nell’espressione dell’audiovisivo. Il grande lavoro è partito da un’intuizione di Federico Poletti, direttore del magazine MANINTOWN, che ha saputo unire cinema e moda in modo tale da poter attingere l’una dall’altra, in maniera virtuosa, nel segno comune di comunicare i nuovi fenomeni della creatività.

Coadiuvato dal giornalista Fabrizio Imas e dal fotografo e talent scout per le nuove leve Davide Musto, il premio “Manintown Next Generation Awards” è andato in scena alla Biennale di Venezia, all’interno della bellissima cornice della terrazza Campari al Lido. I due premiati per la sezione cinema di questa prima edizione sono stati Ludovica Francesconi e Giancarlo Commare. Come fenomeno web è stata premiata Elisa Maino, web talent italiana che sta anche uscendo con un nuovo libro. Federico Poletti, founder & Editor in chief di MANINTOWN, dichiara:

“Da sempre raccontiamo tra il web e la carta tutto ciò che è innovativo e nel tempo abbiamo dato voce a numerosi interpreti, che abbiamo visto crescere anche grazie alle nuove piattaforme come Netflix e ai social. Sono particolarmente felice di questa prima edizione dei Next Generation Awards, che ha scommesso su Giancarlo Commare e Ludovica Francesconi che con noi hanno avuto il loro primo red carpet a Venezia e sono in uscita con tante nuove produzioni. Ora l’appuntamento col cinema continuerà con la Festa del Cinema di Roma, dove presenteremo lo speciale dedicato al premio e il nuovo numero cartaceo da collezione”.

Commenta Fabrizio Imas, Entertainment Editor di MANINTOWN: “A volte scommettere su di un Talent può essere molto complesso, in quanto magari un progetto va bene o magari benissimo e poi magari le occasioni vengono a mancare. Il destino ha voluto che le due scelte dei vincitori siano ricadute su due attori, i cui destini si sono appena incrociati artisticamente. Infatti, dal 16 settembre li ritroveremo insieme al cinema con il film “Ancora più bello”, seguito molto atteso di “Sul più bello”.

Davide Musto, fotografo & head of scouting di MANINTOWN, sottolinea: “Ho la fortuna di seguire con occhio attento le evoluzioni dei nuovi talenti e i cambiamenti socio culturali che il mondo del cinema e i suoi giovani attori ci regalano quotidianamente. Il mio è un impegno costante nella ricerca o nella scoperta di nuovi volti che accompagno insieme a storie di moda. La scelta dei due finalisti è arrivata naturalmente”.

Christian Flammia