Versace (FI): “Approvare mio pdl per inserirlo in costituzione”

0
119

Le importanti parole sulla dignità costituzionale dello sport, pronunciate ieri dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi, non sono casuali e non vanno ignorate

. C’è un fronte trasversale che sostiene ormai da anni l’introduzione del diritto allo sport nella nostra Costituzione e c’è anche una mia proposta di legge, già sottoscritta da numerosi parlamentari, per il suo inserimento all’interno dell’articolo 32, integrando così il diritto alla salute e al benessere, a quello della pratica sportiva, che va sostenuta e garantita a tutti, fin dall’infanzia e in ogni fase della vita. L’auspicio è che, con un sostegno ampio e con l’aiuto anche del Governo, già dai primi mesi del prossimo anno si possa avviare un iter legislativo per la sua approvazione entro la fine di questa legislatura”.

Lo ha dichiarato in una nota Giusy Versace, deputata e responsabile dei Dipartimenti Sport, Pari Opportunità e Disabilità di Forza Italia, a margine della cerimonia di consegna dei Collari d’oro del Coni e del CIP che ha premiato gli atleti olimpici e paralimpici che si sono distinti nel corso delle ultime olimpiadi e paralimpiadi di Tokyo 2020.