WELFARE & HR SUMMIT 2024: Nuovi scenari e sfide organizzative per le imprese del futuro

0
12

Con la partecipazione del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali

Marina Elvira Calderone in conversazione con il direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini

15 febbraio 2024 alle 15.30

Sede del Gruppo 24 ORE, viale Sarca 223 – Milano

Al via 15 febbraio alle 15.30 l’edizione Welfare & HR Summit 2024, il tradizionale appuntamento del Sole 24 Ore dedicato al futuro delle aziende, al ruolo delle direzioni del personale e alla tutela dei lavoratori, con la partecipazione del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone in conversazione con il direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini.

L’appuntamento è nell’Auditorium della sede del Gruppo 24 ORE in viale Sarca 223, Milano, per discutere di come cambierà il mercato del lavoro con la trasformazione digitale e lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale generativa. Quale sarà l’impatto sulla gestione del personale? Quali le nuove forme di welfare che sarà necessario mettere in campo? Quali saranno i cambiamenti, anche normativi, che le imprese si troveranno ad affrontare?

L’evento, aperto al pubblico in presenza e in digitale previa registrazione online al link https://24oreventi.ilsole24ore.com/welfare-e-hr-summit-2024/, è diviso in due parti.

Una prima tavola rotonda in cui parleranno istituzioni e imprese sarà dedicata ai cambiamenti che le innovazioni tecnologiche – in primis l’Intelligenza Artificiale – porteranno nel mondo del lavoro, di come le istituzioni sosterranno le imprese che si devono preparare alla gestione del cambiamento e cosa comporteranno questi cambiamenti per i lavoratori, in termini di welfare e tutela dei diritti del lavoro. A discutere delle nuove forme di welfare e le sfide per le imprese con le Istituzioni aperte al confronto saranno: Pierangelo Albini, Direttore Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano Confindustria, Tatiana Biagioni, Presidente AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani, Rosario De Luca, Presidente Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Matilde Marandola, Presidente AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale, Alberto Perfumo, CEO Eudaimon, Manuela Schumann, Associate Vice President- HR & Site Services Italy Hub Eli Lilly.

Nella seconda parte del Summit, con lo SPECIALE TUTTOLAVORO 2024, si farà il punto sui cambiamenti nel diritto del lavoro con un confronto tra esigenze delle imprese e tutele per i lavoratori.

Attraverso l’intervento di esperti legali, verranno affrontate le novità normative, dai contratti a termine alla disciplina degli appalti, dai nuovi lavori, alla privacy al whistleblowing, fino all’analisi di dove va il diritto del lavoro UE. Interverranno Giulietta Bergamaschi, Managing Partner Lexellent, Giuseppe Bulgarini d’Elci, Partner Watson Farley & Williams; Vittorio De Luca, Managing Partner De Luca & Partners; Giampiero Falasca, Partner DLA Piper; Alessandra Maniglio, Head of Employment & Benefit Deloitte Legal, e infine Franco Toffoletto, Managing Partner Toffoletto De Luca Tamajo.

Durante i lavori sarà possibile rivolgere domande ai relatori attraverso una Live Chat.

Il convegno è a cura del Sole 24 Ore, official partner sono Deloitte Legal, De Luca & Parteners, DLA Piper, Eudaimon, Lexellent, Toffoletto De Luca Tamajo, Watson Farley & Williams. Event partner è Pirelli Cycl-e Around.