Zaia : ” Conte non si permetta di togliere le deleghe sulla sanità alla regione Veneto e Lombardia”

0
167
zaia
zaia

Sono le dichiarazioni dello scellerato governatore del Veneto (che evidentemente non si rende conto del danno che hanno fatto lui e Fontana ) a seguito di quanto dichiarato dal presidente del consiglio Conte sulla superficialità con cui Regione Lombardia e regione Veneto hanno affrontato il problema. Anche perché non si spiega come i focolai sono scoppiati soltanto in queste due regioni e non nelle altre.
Il governatore del Friuli Venezia Giulia , il leghista Fedriga ,ha dichiarato:” noi non abbiamo avuto casi perché la nostra regione si è attenuta al protocollo del governo nazionale”. La stessa cosa in Toscana e nel Lazio dove il virus è stato isolato immediatamente.
Zaia e Fontana dovrebbero spiegare come mai nelle altre regioni hanno isolato immediatamente il virus e nelle loro no. Il dato è che loro hnno messo in ginocchio l economica di Veneto e Lombardia , e come al loro solito scaricano le responsabilità sul governo nazionale , quando dovrebbero fare autocritica e dimettersi. Le competenze sulla sanità devono ritornare al governo nazionale e non alle regioni.