Giovane ragazza vittima di molestie sul lungomare

0
128

Una brutta avventura per una giovane intenta a consumare una colazione fuori da un bar sul lungomare.

La giovane ragazza, proveniente da un’altra provincia toscana, si era recata al bar per aspettare che una sua amica finisse il suo turno di lavoro. Durante quest’attesa però la ragazza ha subito delle molestie a sfondo sessuale da parte di un uomo di origini straniere, di 75 anni.

Questo la avrebbe iniziata a fissare a pochi metri di distanza mentre lei faceva colazione. La giovane ragazza, seppur ovviamente infastidita, non avrebbe inizialmente avuto reazioni di sorta, cercando di evitare lo sguardo dell’uomo e continuando a leggere un libro. Avrebbe agito in questo modo per non illudere l’uomo di essere compiaciuta dal suo comportamento, da queste molestie mascherate da “corteggiamento”. L’uomo però ha deciso di insistere, portando le molestie ad un livello più volgare ed insultanti per la giovane. Dopo qualche minuto infatti si sarebbe avvicinato, farfugliando in un italiano stentato alcune parole, tra cui “sesso” e “denaro”, mimando fisicamente l’atto sessuale.

La giovane a questo punto, impaurita dalle molestie, ha chiesto aiuto ai gestori del bar. La vicenda era stata notata anche da una pattuglia in borghese della Squadra Mobile che si trovava a passare di lì. Avendo notato il comportamento molesto dell’uomo e l’agitazione della ragazza, la squadra è intervenuta subito, rassicurando la ragazza e accompagnando l’uomo in Questura. Una volta arrivati gli agenti la ragazza si è tranquillizzata e ha deciso di sporgere denuncia per l’accaduto.

L’uomo invece sarà indagato in stato di libertà dalla Procura della Repubblica di Livorno.