2020: Arte luce del mondo

0
60

Una nuova mostra al MIIT di Torino, dal 27 novembre al 12 dicembre 2020

TORINO – E’ un periodo “amaro” per tutti, quello che stiamo vivendo; questi sono giorni/mesi di difficili scelte e rischiose, se non pericolose, contaminazioni di un nemico tanto letale quanto invisibile ed ancora per lo più sconosciuto. Pure la vita va, deve andare, avanti, per una sua ragione di fondo legata all’esistenza umana ed anche per motivi pratici di “sopravvivenza”, ovvero per non finire assorbiti dalla “sindrome della capanna” se non “quella della grotta”. Ed allora che cosa e chi se non l’Arte, la pittura, la scultura e gli altri fratelli e sorelle, con le loro creature/doni di uomini e donne dalla ricca sensibilità. vivace intelletto e nobili cuori, possono migliorare questi tempi e darci momenti di conforto ed un pizzico di panacea per lo spirito.

Italia Arte ed il Museo MIIT di Torino hanno pensato perciò a “non piangerci addosso” ma proporre una nuova mostra per accontentare gli artisti e quanti, amanti del bello, vogliono confortare cuore e mente.

Si chiamerà “2020: Arte luce del mondo” questa esposizione che si terrà nei locali di corso Cairoli, 4, Torino, dal 27 novembre al 12 dicembre, (inaugurazione venerdì 27 novembre dalle 15,30 alle 19,30.sicuramente per dare luce, colore e vita a questi giorni e mesi “bui”.

La mostra è aperta a tutti, con qualunque tecnica, (pittura, scultura, fotografia, installazioni, performance, video e digital art, design, …) ma potranno accedere all’esposizione solo gli artisti selezionati dall’apposita, e competente, Giuria (Comitato Scientifico) Internazionale – il cui giudizio è inappellabile – composta da storici e critici dell’arte, galleristi ed economisti.

Il termine di selezione è fissato per il 24 novembre, la comunicazione della selezione agli artisti avverrà entro 1-2 giorni dall’invio delle fotografie delle opere alla mail: info@italiaarte.it.

La comunicazione della mostra avverrà tramite catalogo cartaceo con una pagina per ogni artista e per opera selezionata, la rivista internazionale Italia Arte con servizio dedicato e tutti i nominativi degli artisti che espongono, infine, tramite l’Ufficio Stampa del Museo MIIT, e delle istituzioni e media partners coinvolte, nonché sul sito www.museomiit.it

Per i dettagli della partecipazione e di selezione, scaricare, compilare e spedire l’apposita scheda alla mail: info@italiaarte.it.

Ogni altra informazione sulla mostra è disponibile e si può trovare sul sito: www.museomiit.it, nella sezione “Esposizioni – Mostre in preparazione”.

Franco Cortese Notizie in un click novembre