FOCACCIA DI BISCEGLIE, SPINA (FDI): IL RICONOSCIMENTO È SOLO L’INIZIO

0
10

FOCACCIA DI BISCEGLIE, SPINA (FDI): IL RICONOSCIMENTO È SOLO L’INIZIO, PROMUOVIAMO IL TERRITORIO ATTRAVERSO LE NOSTRE ECCELLENZE CULINARIE

“La focaccia di Bisceglie, conosciuta come ‘u cucue’, è stata inserita nell’elenco regionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT). Un riconoscimento che viene rilasciato solo a quegli alimenti che hanno anche storicamente segnato un determinato territorio e sono quindi identificativi.

“Un risultato ottenuto grazie alla tenacia dello chef Giuseppe Frizzale, presidente dell’associazione Cooking Solution, che ha presentato e sostenuto la domanda di inserimento nell’elenco PAT lavorando in sinergia con Assolocali, Confcommercio e la Proloco. Un risultato che è solo un punto di partenza: in una Puglia che è vocata a un turismo anche culinario la Focaccia di Bisceglie, insieme a Sospiro già inserito nell’elenco, pu? rappresentare un’occasione per promuovere tutta la BAT che nonostante le enormi potenzialità e attrattive turistiche è ancora la provincia con meno turisti.”