IN ABBRUZZO I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI
Una vagonata di rappresentanti della 6a categoria si appresta a varcare la soglia del Palatennistavolo di Cagliari per un torneo pre – primaverile che prepara al rush finale di una stagione foriera di altri interessanti appuntamenti. La società Marcozzi in sintonia con il comitato FITeT è pronta a far sentire a proprio agio i protagonisti: molti di loro bazzicano da quelle parti per partecipare a tornei amatoriali di lunga e attestata tradizione che rendono l’ambiente ancor più familiare.
L’appuntamento è per domenica 16 marzo, a partire dalle 10:00.
A Montesilvano (Pescara) da oggi (15 marzo 2024) e fino a domenica 23 marzo i Campionati Italiani Assoluti si assoceranno a quelli di seconda e terza categoria maschili e femminili. La manifestazione si disputerà al Pala Dean Martin di via Aldo Moro.
Tra gli assoluti maschili la lista delle teste di serie vede in cima Andrea Puppo (Tennistavolo Sassari), seguito da Costantino Cappuccio (Santa Tecla Nulvi). Quarto e quinto posto sono occupati dai due marcozziani Carlo Rossi e Federico Vallino Costassa. Johnny Oyebode del Tennistavolo Sassari parte come n. 15.
Tra le donne la miglior piazzata è Miriam Carnovale del Quattro Mori (n.6). La sua compagna Arianna Barani è nona. Seguono Valentina Roncallo del Muravera (10), Veronica Mosconi del Tennistavolo Norbello (11), Sofia Minurri (12) e Giulia Cavalli (15) del Muravera TT.
Nei 2a maschili parte come favorito Costantino Cappuccio (Santa Tecla Nulvi), ma dalla Sardegna compare anche Marco Poma (Muravera TT) come n. 6, seguito da Maxim Kuznetsov al n. 8 (Marcozzi Cagliari), e da Antonio Giordano (Muravera TT) al n.9. Nella versione al femminile Valentina Roncallo è terza testa di serie, seguita da Veronica Mosconi. Sofia Minurri, Giulia Cavalli e Francesca Seu del Muravera TT sono rispettivamente n. 6, 7 e 12.



