A SARDARA LE FRECCE PER ROBERTO FUNZIONANO A MERAVIGLIA

0
85

A SARDARA LE FRECCE PER ROBERTO FUNZIONANO A MERAVIGLIA MA A TUTTI È MANCATA LA CENA CONVIVIALE

Tirare a lucido la palestra e azzimarla con i classici gadget che si addiccono ad un ritrovo contornato d’allegria. Uno sforzo logistico dispiegato con tanto entusiasmo in corpo per ricordare Roberto, uno dei padri fondatori del Sardara Archery Team. Quando la parola virus non era tra le più pronunciate nel pianeta, alla sana competizione fatta di mira e concentrazione, si associava un affollato raduno extra sportivo tra tutti i partecipanti.

“Quattro anni fa decidemmo di preparare qualcosa per Roberto – dice la presidente del sodalizio sardarese Manuela Aru – pensando non ad un memorial ,così si è soliti chiamarlo, ma ad un vero e proprio party, perché è quel che avrebbe voluto lui e in definitiva rappresenta anche lo spirito del nostro gruppo”.

Così è nata l’idea di Festa di Frecce per Roberto: “Un raduno fraterno – continua Manuela – che condividiamo con tutti gli arcieri e non. Nelle passate edizioni la vera differenza, rispetto agli appuntamenti agonistici tradizionali, stava nella serata che divideva le due giornate di gare. Dopo il turno del sabato pomeriggio, infatti, arcieri, amici, accompagnatori famiglie si trasferivano nella sede del nostro gruppo per mangiare tutti insieme e sprigionare tanto divertimento. La cena, offerta dal Sardara Archery Team a chiunque volesse partecipare, in alcune edizioni è arrivata a contare anche più di 150 partecipanti. Non poter dare continuità a questa modalità è stato il nostro più grande rammarico, ma vista la situazione, non si poteva fare altrimenti”.

La competizione si è chiusa senza alcun intoppo, anche se le condizioni meteo dell’ultimo week end sono state a dir poco devastanti in tutta l’isola.

Sotto l’aspetto tecnico continua a sorprendere il master Andrea De Nisco degli Arcieri Uras che migliora il prestigioso risultato di poche settimane fa a Uras: nella palestra di via Calabria dove ha realizzato la bellezza di 577 punti con l’arco olimpico.

Nel computo totale delle vittorie il team padrone di casa ottiene 10 successi individuali e 5 di squadra. Gli Arcieri Uras seguono a 8 + 1, Arcieri Torres 4, Arcieri Quattro Mori 2, Arcieri del Marghine 1, Arcieri Annuagras Arcieri Nurachi 1 e un successo a squadre per l’Arco Club Portoscuso.