AMBIENTE. BASSO (FDI): PLASTIC FREE FVG, CONTRIBUTI PER COMUNI VIRTUOSI

0
66

“Apprendiamo con grande piacere la graduatoria dei Comuni che si sono aggiudicati i contributi per le iniziative finalizzate alla riduzione della produzione dei rifiuti in plastica. Il progetto Plastic-free è stato fortemente voluto dall’assessorato all’Ambiente nella persona dell’assessore regionale Fabio Scoccimarro e dal Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia”

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Alessandro Basso (FdI), dicendosi “soddisfatto per i risultati di questo progetto, volto alla salvaguardia del nostro pianeta. È dai piccoli gesti che si compiono le grandi imprese”.

“I beneficiari – spiega l’esponente di Fratelli d’Italia – sono i Comuni e gli Enti pubblici del territorio pordenonese che hanno avviato progetti Plastic-free, tesi cioè a diminuire la produzione di rifiuti in plastica monouso e oxo-degradabile o che favoriscono la diffusione di comportamenti virtuosi e delle buone pratiche”.

“L’Amministrazione regionale finanzierà in particolare l’attività di divulgazione e gli eventi informativi, l’acquisto e l’installazione di erogatori di acqua per gli uffici, nonché di casette dell’acqua, insieme alla distribuzione di borracce o prodotti simili. I Comuni di Brugnera, Erto e Casso, Roveredo in Piano, Spilimbergo, Valvasone e Zoppola sono inclusi nella graduatoria”.