Tante le imprese e le attività commerciali perse a Roma negli ultimi anni

0
131

Dopo il voto del 3 e 4 ottobre, servirà maggiore sinergia tra Comune, Regione e Governo

Per fare arrivare i ristori a chi ancora non li ha ricevuti, vivendo con grave difficoltà le conseguenze economiche della pandemia.
Ma la cosa davvero intollerabile per chiunque abbia una attività nella nostra città sono le contraddizioni che si lascia dietro irrisolte la Giunta Raggi: per esempio far pagare alte tasse sui rifiuti a chi ha un negozio o un ristorante e in cambio avere strade e marciapiedi pieni di immondizia.
E allora, la migliore risposta che una politica forte può dare agli allarmi lanciati periodicamente dalle associazioni del commercio è quella di condividere una visione complessiva di rilancio per Roma.
Il taglio delle tasse comunali e la semplificazione amministrativa devono marciare di pari passo con un grande piano di rigenerazione e riqualificazione urbana, con investimenti sulla sicurezza, la sostenibilità ambientale, la innovazione, la trasformazione digitale e la promozione turistica.
Solo attraverso una visione complessiva delle cose da fare, commercio, turismo e servizi avranno nuove opportunità di sviluppo. #michettisindaco

Davide Bordoni