Arte: Tintoretto si rivela al Palazzo delle Paure di Lecco a suon di record

0
66

Arriva da Lecco uno degli eventi culturali che ha riscosso più successo: si tratta della mostra “Il mistero nell’arte – Il Tintoretto rivelato”, che in un solo mese è già stata visitata da ben 10.000 persone.

Un successo straordinario non solo per il gran numero di visitatori, ma anche per l’interesse suscitato dai media nazionali (Corriere della Sera, TG3 La Repubblica, Famiglia Cristiana e Il Foglio solo per citarne qualcuno) e perché “L’Annunciazione del doge Grimani” rappresenta uno straordinario esempio di arte in grado di offrire uno spunto di riflessione sul Mistero di Natale.

L’opera rappresenta l’Annunciazione a Maria da parte dell’Arcangelo Gabriele; un’opera affascinante allestita nel capoluogo manzoniano nel cinquecentesimo anniversario della nascita del maestro veneziano Jacopo Robusti detto Tintoretto vissuto tra il 1518 e 1594.

Salvo proroghe, il Tintoretto rivelato sarà visitabile al Palazzo delle Paure di Lecco fino a domenica 2 febbraio, dalle 10 alle 19, al costo di soli 2 euro inclusa la visita guidata.