ASSAGGIO DI PRIMAVERA dal WEEKEND

0
91

ASSAGGIO DI PRIMAVERA dal WEEKEND con anticiclone subtropicale, punte di 18-20°C
Giovedì 18 Febbraio
Al Nord molte nubi tra Liguria e Valpadana con qualche pioggia in riviera e pioviggini anche sulle pianure occidentali; maggiori aperture su Alpi e Romagna. Temperature stabili, massime tra 9 e 14. Al Centro nubi sull’alto versante tirrenico con qualche pioggia sull’alta Toscana. Più soleggiato su Adriatiche e Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16. Al Sud nuvolosità variabile con qualche addensamento in più tra Campania e Calabria; ampie schiarite in Sicilia. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16.
Venerdì 19 Febbraio
Al Nord ancora molte nubi, salvo qualche apertura in più su Alpi e Emilia Romagna; isolate piogge su pianure occidentali. Temperature stabili, massime comprese tra 9 e 14. Al Centro molto nuvoloso tra Toscana e Umbria con al più locali pioviggini; da poco a parzialmente nuvoloso sulle restanti regioni. Temperature in lieve rialzo, massime tra 12 e 17. Al Sud nuvolosità alta di passaggio e qualche addensamento nuvoloso sui versanti ionici ma senza fenomeni associati. Temperature in lieve rialzo, massime tra 12 e 17.
Sabato 20 Febbraio
Al Nord nuvolosità irregolare, più diffusa tra Levante ligure e Ovest Valpadana; qualche schiarita in più lungo le Alpi e Romagna. Temperature stazionarie, massime comprese tra 10 e 15. Al Centro molte nubi tra Toscana e Umbria, in diradamento dal pomeriggio e senza particolari fenomeni. Più soleggiato sulle altre regioni. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 17. Al Sud prevalenza di bel tempo con cieli sereni, salvo qualche addensamento su bassa Sicilia e Salento. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 18.