Homecultura e spettacoloKEANU CHARLES REEVES: Attore, regista, produttore e musicista

KEANU CHARLES REEVES: Attore, regista, produttore e musicista

Keanu Charles Reeves si è perso i primi 20 minuti dedicati alla fine delle riprese del suo nuovo film in uno dei club di New York

Ha aspettato pazientemente sotto la pioggia di essere fatto entrare. Non lo ha riconosciuto nessuno. Il proprietario del club ha detto: “Non sapevo neppure che Keanu fosse sotto la pioggia ad aspettare di entrare, non ha detto nulla a nessuno. Lui viaggia sui mezzi pubblici, parla facilmente con i senzatetto per strada e li aiuta.”
Ha solo 57 anni (2 settembre 1964) e lo si può vedere mangiare un hot dog al parco seduto tra persone comuni. Dopo aver filmato uno dei “Matrix“, ha regalato una motocicletta nuova a tutti gli stuntman in riconoscimento delle loro capacità. Ha devoluto la maggior parte della sua tariffa per pagare i salari dei costumisti e degli informatici che hanno lavorato agli effetti speciali di “Matrix”, perché credeva che la loro quota di partecipazione nel budget del film fosse sottostimata.
Ha ridotto la sua tariffa per il film “L‘avvocato del diavolo” per avere abbastanza denaro per invitare Al Pacino.
Più o meno nello stesso periodo è morto il suo migliore amico, la sua fidanzata ha perso il loro bambino e poco dopo è morta anche lei in un incidente stradale. Inoltre, sua sorella si è ammalata di leucemia. Keanu non si è lasciato abbattere: ha donato 5 milioni di dollari alla clinica che stava curando sua sorella, si è rifiutato di partecipare alle riprese (per stare con lei) e ha avviato la Leucemia Foundation, donando somme cospicue dalla tariffa di ogni suo film. Si può nascere uomini, ma riuscire a rimanerlo…
Fonte: Newsner Italia
giornalista per un giorno

Articoli popolari