AVVIO ANNO SCOLASTICO 2021-2022, BUOMPANE M5S: DAL MINISTERO OLTRE 4 MILIONI DI EURO ALLA PROVINCIA DI CASERTA

0
223

Ammontano a oltre 4 milioni di euro le risorse che il Ministero dell’istruzione ha assegnato alla Provincia di Caserta per consentire l’avvio regolare del nuovo anno scolastico.

“Fanno parte del fondo da 270 milioni che il Ministero attraverso un avviso aveva messo a disposizione degli enti locali ad inizio del mese di agosto” – ha dichiarato Giuseppe Buompane, deputato del Movimento 5 Stelle già vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati.
“Erano due, nell’avviso, le linee di intervento per le quali era possibile richiedere il finanziamento – prosegue l’On. Buompane – una prima riguardava le spese da sostenere per affitti e noleggi legati all’emergenza Covid-19. Una seconda, invece, permetteva di richiedere fondi per lavori di messa in sicurezza di edifici ad uso didattico, per garantire l’agibilità di spazi e ambienti in modo da favorire la ripresa delle attività didattiche in presenza per l’anno scolastico 2021-2022. L’avviso fissava anche dei massimali a seconda della popolazione studentesca interessata”.

“Un’opportunità per la scuola italiana: con le risorse stanziate, secondo i dati forniti dagli stessi Enti locali, si interviene su una popolazione scolastica di 806.233 studentesse e studenti, che corrispondono a circa 38.000 classi” conclude il deputato pentastellato.