CACCIA INCONTRO GIUNTA-ASSOCIAZIONI VENATORIE

0
80

CACCIA INCONTRO GIUNTA-ASSOCIAZIONI VENATORIE, VERNI (M5S): «FONTANA SI ASSUMA LE PROPRIE RESPONSABILITÀ E PRENDA LE DISTANZE DALLA RICOSTRUZIONE DEI CACCIARTORI»

«La ricostruzione comunicata dai rappresentanti dei cacciatori tratteggia un quadro raggelante in merito al comportamento della Giunta Regionale e del Presidente Fontana. È inaccettabile che Regione Lombardia scarichi le proprie responsabilità, che sono state ammesse dallo stesso Presidente, sui suoi dipendenti, arrivando addirittura a lasciare che i rappresentanti di parte ne chiedano i nomi e l’allontanamento.

Inquietante il fatto che abbia detto ai rappresentanti dei cacciatori di contattarlo direttamente per meglio gestire l’attività degli assessorati e che abbia intenzione di creare un tavolo permanente su tale materia coinvolgendo i cacciatori. Inaccettabile anche che Ispra venga definita un ostacolo. Gravissimo che abbiano giustificato la propria cattiva gestione motivandola come una strategia elaborata per eludere le sentenze del TAR e la normativa vigente in ambito venatorio.

Ho presentato immediatamente accesso agli atti per chiedere i verbali dell’incontro e verificare se quanto emerso dalle ricostruzioni di alcuni fra i presenti corrisponda al vero. Se così fosse, sarebbe gravissimo. Motivo per cui invito il Presidente Fontana a prendere immediatamente le distanze da questa ricostruzione dei fatti e agire nelle sedi opportune, qualora tale ricostruzione non corrispondesse al vero.

In caso contrario ci troveremmo di fronte a un Presidente prono ai desiderata di alcuni cacciatori, disposto a sacrificare i propri dipendenti, piuttosto che assumersi le responsabilità politiche dell’operato della sua Giunta» così Simone Verni, Consigliere Regionale del Movimento Cinque Stelle, in merito al video pubblicato sulla pagina Facebook “Io Sono Cacciatore” in cui due rappresentanti della categoria raccontano i contenuti dell’incontro con il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Assessore Fabio Rolfi, avvenuto a Palazzo Lombardia mercoledì 29 settembre.